Hai mai pensato che valga la pena di dare spazio al tuo desiderio di prenderti cura di te in prima persona e a 360° (alimentazione, ritmi sonno/veglia, cattive abitudini, equilibrio tra esigenze personali, familiari, lavorative e sociali)?
Nella vita di coppia spesso l'amore non basta! A volte litigi, incomprensioni e sospesi diventano un bagaglio davvero ingombrante che può minare l'armonia familiare e talvolta la sopravvivenza stessa del rapporto. Attraverso la rilettura delle storie familiari individuali, della storia di coppia e dei relativi vissuti, insieme mettiamo le basi per un nuovo equilibrio coniugale caratterizzato da una più profonda consapevolezza e serenità.
Diventare genitori è una delle esperienze più meravigliose e difficili nello stesso tempo! In particolare quando i figli stanno affrontando momenti di cambiamento, legati alla crescita personale e/o all'ambiente in cui vivono (adolescenza, scelta del percorso scolastico, trasferimenti, nascita di fratelli, separazione...).
Ti senti agitato, irritabile, fatichi a dormire, ti capita di avere la tachicardia senza che tu riesca a capirne l'origine? Se ricorrenti, questi potrebbero essere i sintomi di un disturbo d'ansia. Spesso si tratta di segnali che il nostro corpo ci manda per comunicarci che c'è qualcosa che non va. Non rassegnarti a conviverci! Possiamo accompagnarti, attraverso l'ascolto e l'accoglienza del messaggio di cui il sintomo è portatore, a decifrare il significato che assume nel tuo momento di vita attuale affinchè tu possa riprendere a vivere con pienezza e serenità.
Ti sembra di non riuscire più a far fronte alla tua quotidianità? Gli obiettivi di vita che finora hai perseguito non ti danno più la stessa soddisfazione o ti paiono privi di significato?